Home Le notizie
 “eSupercup Serie C”, La Lega Pro apre agli eSports

“eSupercup Serie C”, La Lega Pro apre agli eSports

246
0
eSupercup Serie C Sportstar Magazine

Crescono sempre più i numeri riguardanti il mondo degli sport elettronici. Addirittura si discute sulla possibilità di farli diventare disciplina olimpica. Aumentano i fan, i giocatori e i fatturati e di conseguenza società professionistiche e leghe si stanno attrezzando per entrare in questo settore. In quest’ottica di innovazione va visto il passo compiuto dalla Lega Pro: la Serie C, infatti, ha organizzato il primo torneo “eSupercup Serie C“, sabato prossimo a Pordenone, in concomitanza della partita tra i neroverdi e Juve Stabia di Supercoppa.

A questo primo torneo eSport della Lega Pro parteciperanno ePlayer professionisti in rappresentanza delle tre squadre impegnate nella Supercoppa, ovvero Pordenone, Virtus Entella e Juve Stabia. I giocatori indosseranno le maglie delle rispettive squadre.

Guardiamo al futuro sempre di più per andare incontro ai giovani che in questo modo avranno anche la possibilità di conoscere più da vicino la realtà delle squadre del loro territorio e delle loro città, a volte ignorate“, le parole cariche di entusiasmo del Presidente Francesco Ghirelli.