Home Le notizie
 Provano a incendiare casa di Federico Ruffo: l’inviato indaga su ultrà, ‘ndrangheta...

Provano a incendiare casa di Federico Ruffo: l’inviato indaga su ultrà, ‘ndrangheta e Juve

395
0
federico ruffo

Hanno provato a dare fuoco alla sua abitazione di Ostia. Vittima del tentato attacco incendiario è il giornalista Federico Ruffo, inviato della trasmissione Report. Per fortuna i malviventi, al momento ancora ignoti, non sono riusciti nel loro intento. Ruffo ha portato avanti un’inchiesta sulla morte di un collaboratore della Juventus, e sui presunti rapporti tra ‘ndrangheta, ultrà e alcuni dirigenti bianconeri.

La scorsa notte, intorno alle 4.00, il giornalista è stato allertato dal cane che abbaiava. Camminando in un corridoio della casa è scivolato, è caduto di schiena a terra, impregnando i propri vestiti in quel liquido che poi si è scoperto essere benzina. Gli attentatori, infatti, si sono introdotti nell’abitazione, e sono stati disturbati proprio dal cane, prima di dare fuoco alla casa del giornalista.

Secondo quanto appreso, prima di darsi alla fuga, i malviventi hanno disegnato una croce con della vernice spray rossa, sul pianerottolo dell’abitazione.
I carabinieri della Compagnia di Ostia stanno indagando su quanto accaduto, e hanno acquisito anche il materiale relativo alle minacce di morte di cui Federico Ruffo e il conduttore del programma Sigfrido Ranucci sono stati vittime attraverso i social network.

Immagine dal video di Raiplay