Home Le notizie
 Lewis Hamilton è Campione del Mondo di Formula 1

Lewis Hamilton è Campione del Mondo di Formula 1

327
0
Lewis Hamilton Sportstar Magazine

È il Gran Premio del Messico a decretare Lewis Hamilton Campione del Mondo di Formula 1, con due gare d’anticipo sul finale di stagione. Il pilota britannico della Mercedes vince, così, il suo quinto titolo iridato in carriera, entrando di diritto nella storia di questo sport, tra i più grandi piloti di sempre della Formula 1.

Un mondiale sudato, nonostante i favori dei pronostici ad inizio campionato, grazie al grande inizio di Sebastian Vettel e della sua Ferrari che, però, complici alcuni problemi alla macchina e alcuni errori del pilota tedesco, non è riuscito ad essere costante e togliere lo scettro al pilota della Mercedes.

A Lewis Hamilton bastava arrivare nei primi sette posti al GP del Messico per assicurarsi il campionato e così è stato: una gara gestita con molta calma, senza rischi inutili e un quarto posto finale sufficiente per dare il via ai festeggiamenti.

Con i 5 mondiali vinti, Lewis Hamilton raggiunge Juan Manuel Fangio tra i piloti più vincenti di sempre, e si avvicina al record di Michael Schumacher (7 titoli), ora più che mai raggiungibile.