Home Le notizie
 Del Piero compra una squadra di calcio: “Si chiama LA 10 FC,...

Del Piero compra una squadra di calcio: “Si chiama LA 10 FC, tiferete per noi?”

339
0
la 10 del piero

I colori sociali, non a caso sono bianco, nero e grigio. Alessandro Del Piero, che dopo aver abbandonato i campi da calcio non ha mai voluto intraprendere la carriera da allenatore, evidentemente aveva altre idee per la testa, che si sono concretizzate proprio in questi giorni. L’ex attaccante bianconero, infatti, ha annunciato l’acquisto di una squadra di calcio. Si chiama LA 10 FC, e milita nella terza lega americana.

La comunicazione di Del Piero è avvenuta attraverso i suoi profili social. Un lungo messaggio per invitare tutti i suoi fan a seguire la nuova impresa dell’ex capitano della Juventus. Da oggi, LA 10 FC è la sua squadra, come ha sottolineato “Pinturicchio” su Facebook.

La mia squadra: LA 10 FC.
La dimensione del calcio legata alla pura passione.
Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario – con la società Edge Americas, della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen – di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta.

La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio.

Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL – la terza Lega americana – chiudendo il campionato da imbattuti.
Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo.
Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente.
Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco.

Allora, adesso farete il tifo per noi?