Home Le notizie
 Ancora record per lo Juventus Museum: +15% rispetto a Luglio 2017

Ancora record per lo Juventus Museum: +15% rispetto a Luglio 2017

66
0

Continua a registrare record lo Juventus Museum, il museo del club bianconero situato all’Allianz Stadium. La società Campione d’Italia ha comunicato, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, alcuni numeri raggiunti dal museo.

Su tutti, partiamo dal numero totale di visitatori: oltre 17 mila nel mese di luglio, cifra che non solo certifica il record in questo mese per il Museo bianconero, ma fa registrare anche una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e addirittura del 30% se parametrato alle medie in luglio di tutti i precedenti anni, dal 2012 in poi.

Se si considerano anche questi primi giorni di agosto (5380 visite, di cui oltre 1300 solo nella giornata di mercoledì), il totale della stagione 2018/19, appena iniziata, supera le 22 mila persone.

Una passione forte, quella che ha portato in queste settimane così tanta gente – molti gli stranieri – a visitare la casa della storia juventina, ma anche a voler conoscere meglio il teatro delle imprese dei bianconeri, oggi: l’Allianz Stadium, visitato dal 75% di coloro che sono entrati al Museum, e che hanno deciso di arricchire la loro esperienza con lo Stadium Tour.

Apprezzata anche la Virtual Room, nella quale si sono sedute a luglio oltre 1000 persone, portando a 8000 il totale di coloro che la hanno provata vivendo, attraverso il visore Samsung Gear VR, emozioni in bianconero a 360 gradi.

Un successo, quello dello Juventus Museum – top 50 fra i Musei più visitati in Italia nel 2017 – che continua e cresce sempre di più: dopo aver superato a fine maggio il tetto del milione di visitatori, la cifra totale delle presenze, dal giorno dell’inaugurazione nel 2012 a oggi, è di 1.036.000 persone“.

Numeri impressionanti, in costante crescita a conferma del fascino della “vecchia signora” e del successo che riscuote negli appassionati di calcio di tutto il mondo. Un museo con cimeli di ogni genere e una sala trofei che ogni anno si arricchisce di nuove conquiste. Riuscirà Cristiano Ronaldo ad aggiungere nello Juventus Museum la tanto desiderata Champions League?