Home Le interviste Intervista esclusiva per discovery+ a Mikaela Shiffrin

Intervista esclusiva per discovery+ a Mikaela Shiffrin

19
0
sport-star-magazine-1

Intervista esclusiva di discovery+ a Mikaela Shiffrin al termine del Super G di oggi, concluso dall’atleta americana in nona posizione.

[Riflettendo sulla reazione alle sue performance dei giorni scorsi e sul supporto ricevuto]

“Le persone sono state davvero gentili. È forse una prospettiva un po’ negativa, ma mai avrei pensato che di fronte a una grande delusione, avrei avuto così tanto supporto.

“C’è la sensazione che se non raggiungi il tuo pieno potenziale o ciò che la gente pensava fosse il tuo pieno potenziale, allora hai davvero deluso il mondo intero. Però ti rendi anche conto che le persone stanno andando avanti e ci sono così tante incredibili performance in tutti i Giochi Olimpici – molte anche dal Team USA – che mi fanno sentire orgogliosa di rappresentare gli Stati Uniti e sono altrettanto grata di essere qui. Sono felice di essere stata in grado di sciare nel Super G, di aver provato le stesse sensazioni e di essere riuscita a tagliare il traguardo”.

[Sulla sua performance nel SuperG di oggi]

“È andata piuttosto bene in realtà. Non sapevo davvero cosa aspettarmi da questa gara o solo come sarebbe stato il mio feeling in pista con gli sci lunghi di nuovo. Non sciavo in Super G da Cortina. Sono entrata in pista senza aspettative di medaglia, ma volevo iniziare la gara con un buon piano ed eseguirlo. L’ho seguito per la maggior parte della discesa e penso di aver potuto fare anche qualcosa di più”.

“A livello di energia non mi sarei mai aspettata di arrivare a questo punto delle Olimpiadi semplicemente esausta. In qualche modo però, sto cominciando a sentirmi meglio, più forte. Ho spinto il più possibile per il Super G considerando dove sono e quanto mi sono allenata.

“Non ho vinto una medaglia, quindi sento di dover spiegare come mi sento. È una sensazione un po’ sfortunata che mi porto addosso e certo non pensavo davvero di raggiungere il podio in questo evento. È eccitante già il fatto di aver terminato la gara”.

[Guardando alle prossime gare]

“La discesa libera sarà un discorso diverso perchè ho un buon istinto naturale ma non ho praticamente nessun allenamento nelle gambe, avendo disputato solamente circa tre prove da fine dicembre. Spero di migliorare il mio feeling di giorno in giorno per offrire delle buone prove, considerando anche la combinata”.