Home Le interviste Dorothea Wierer chiude la sua Olimpiade

Dorothea Wierer chiude la sua Olimpiade

19
0
Dorothea Wierer

Una giornata difficile per Dorothea Wierer che chiude la sua avventura ai Giochi Olimpici Beijing 2022 con un 22° posto nella Mass Start 12,5 km.

Massimiliano Ambesi, commentatore di discovery+, ha interpretato così la gara della biatleta azzurra: “Wierer ha avuto una gara difficile per via dei problemi legati ai materiali pessimi. In discesa perdeva chilometri rispetto alle altre quindi quando parti da presupposti di questo tipo non hai chance di giocartela. Lei ha anche sbagliato il primo poligono ma è arrivata condizionata perché già nel primo giro rispetto alle migliori aveva lasciato qualcosa sul piatto sugli sci.”

Dorothea Wierer, ai microfoni di discovery+, ha espresso perplessità rispetto alla sua partecipazione alla prossima Olimpiade Invernale di Milano Cortina 2026: “Sono un po’ invidiosa rispetto a quelli che potranno fare i Giochi del 2026 a casa mia. Alla fine, sono dei posti spettacolari. Credo che per ogni atleta sia un sogno fare un’Olimpiade a casa. Non credo ci arriverò io: bisogna essere anche un po’ realisti nella vita.”

Nella giornata di domani, sabato 19 febbraio, tra gli eventi in programma, tutti in diretta integrale e on-demand su discovery+, saranno 11 le finali che assegneranno le medaglie. Per i colori azzurri occhi puntati sul Team Event di sci alpino in programma dalle ore 4:00, che vedrà in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Luca De Aliprandini, Nicol Delago, Tommaso Sala e Alex Vinatzer. L’eventuale finale per il primo posto è prevista per le ore 05:45.

Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino.

Dorothea Wierer: “Milano-Cortina 2026? Non credo ci sarò, bisogna essere realisti”

Dorothea Wierer chiude 22ª la mass start: “Speriamo non sia stata l’ultima sua gara ai Giochi”