Home Le interviste Arianna Fontana a discovery+ dopo l’Oro nei 500 metri: “Ho...

Arianna Fontana a discovery+ dopo l’Oro nei 500 metri: “Ho i brividi. E i miei Giochi non sono finiti”

22
0
Arianna-Fontana-sport-star-magazine

Dopo l’argento di Federica Brignone nello Slalom Gigante femminile, la giornata di oggi ai Giochi Olimpici Beijing 2022 è stata quella del primo oro tricolore, che porta la firma di Arianna Fontana. La pattinatrice di Sondrio vince nei 500 metri dello short track e conquista la sua decima personale medaglia olimpica (due Ori, tre Argenti e cinque Bronzi), eguagliando Stefania Belmondo e condividendo con lei il primato di azzurra più medagliata ai Giochi Olimpici.

Arianna, al termine della gara, ai microfoni di discovery+ ha raccontato: “Non ho parole in questo momento: ho ancora i brividi, ho tagliato il traguardo e ho urlato tutta la rabbia che avevo dentro. Ho detto alla mia famiglia di festeggiare stasera che poi festeggeremo tutti insieme. La medaglia di due giorni fa è stata una spinta, una carica: abbiamo iniziato con il piede giusto e volevo dimostrare che quella medaglia non era un caso legato solo alla fortuna. E non è ancora finita.”

Nella giornata di domani, martedì 8 febbraio, tra gli eventi in programma, tutti in diretta integrale e on-demand su discovery+, saranno ben 10 le finali che assegneranno le medaglie.

Da tenere d’occhio, per i colori azzurri, il Super-G maschile (ore 4:00), con Innerhofer, Marsaglia e Paris che proveranno a rifarsi dopo la discesa libera odierna. Dalle 12:45 spazio alle finali femminili e maschili dello Sprint TL dello sci di fondo, in cui Federico Pellegrino proverà a bissare la medaglia conquistata a Pyeongchang 2018.

Alle 13:05, infine, grande attesa per la finale del doppio misto di curling: la coppia Constantini / Mosaner, reduce da 10 vittorie su 10 a Pechino e già sicura di una medaglia, la prima per l’Italia ai Giochi Olimpici in questa disciplina, sfiderà la Norvegia per il metallo più pregiato.

Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino.

Di seguito le finali in programma domani, martedì 8 febbraio, tutte disponibili su discovery+ (orari italiani)

Ore 02:59 – Freestyle – Big Air D – Finali
Ore 04:00 – Sci Alpino – Super-G M – INNERHOFER, MARSAGLIA, PARIS
Ore 08:45 – Snowboard – Slalom Gigante Parallelo D – Finali – ev. DALMASSO, OCHNER
Ore 08:45 – Snowboard – Slalom Gigante Parallelo U – Finali – ev. BAGOZZA, CORATTI, FELICETTI, FISCHNALLER
Ore 09:30 – Biathlon – 20 km Individuale U – BIONAZ, BORMOLINI, HOFER, WINDISCH
Ore 11:30 – Pattinaggio di velocità – 1500 m U – Alessio TRENTINI
Ore 12:47 – Sci di fondo – Sprint TL D – Finali – ev. GANZ, LAURENT, PITTIN, SCARDONI
Ore 12:50 – Slittino – Heat 3 & 4 D – HOFER, VOETTER, ZOEGGELER
Ore 13:00 – Sci di fondo – Sprint TL U – Finali – ev. DE FABIANI, GRAZ, PELLEGRINO, RASTELLI
Ore 13:05 – Curling – Doppi Misti – Finale – CONSTANTINI, MOSANER