Home Le notizie
 Calciomercato, il Real Madrid vuole Mbappé: è l’obiettivo di Zidane

Calciomercato, il Real Madrid vuole Mbappé: è l’obiettivo di Zidane

267
0
mbappé

Il Real Madrid sogna in grande. Dopo Zinedine Zidane in panchina, sarebbe più fattibile piazzare un grande colpo di mercato. L’indiscrezione ha già fatto il giro d’Europa. Obiettivo di Florentino Perez potrebbe essere Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint-Germain vive un momento particolare in Francia. Complice anche l’eliminazione della sua squadra agli ottavi di Champions League, il giovane fenomeno sarebbe pronto per altre avventure. E il Real Madrid, d’altra parte, sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra che cambierebbe nuovamente le regole di calciomercato. Si parla di 350 milioni di euro. E se si pensa che l’attaccante 20enne fu acquistato nel 2017 per la somma di 180 milioni di euro, per rientrare nel Fair Play Finanziario, il Paris Saint-Germain dovrà vendere un nome importante.

I giornali spagnoli ne parlano da giorni, tanto che sono stati lanciati due sondaggi dai quotidiani As e Marca, in cui si chiedono preferenze tra i big del calcio che i tifosi del Real preferirebbero alla corte di Zidane. Mbappé li ha staccati tutti, Neymar e Kane su tutti. Un affare possibile, che potrebbe essere chiuso a stretto giro.

Il merito dell’eventuale acquisto sarebbe proprio di Zinedine Zidane, che è tornato tra i blancos con la promessa di Peres di creargli una grande squadra. E Mbappé è già stato vicino al Real nell’estate del 2017, quando si paventò l’idea di cedere Bale al Manchester United. Ma in quell’occasione ci fu una sorta di “asta” vinta proprio dal Paris Saint-Germain che se lo aggiudico per quella cifra astronomica di 180 milioni di euro. Oggi, a distanza di due anni, il Real potrebbe vedersi concretizzare la sua “occasione”.