Home Le notizie
 Nuovo stadio di Milano, oltre sei anni per i lavori: a maggio...

Nuovo stadio di Milano, oltre sei anni per i lavori: a maggio la presentazione del progetto

290
0
stadio

Sei anni per la costruzione. Capienza totale, tra i 55 e i 60mila posti a sedere. Parliamo del progetto del nuovo stadio di Milano che, come riportato dal Corriere della Sera, sarà presentato in Comune il prossimo maggio. La decisione di voler lasciare San Siro, da parte dei due club, sembra ormai confermata.

La progettazione del nuovo stadio, secondo quanto appreso, sarà affidata a uno studio internazionale di design. I lavori si dovrebbero svolgere in tre fasi, a partire dalla costruzione del nuovo stadio che sorgerà nell’area occupata oggi dai parcheggi. L’analisi che sarà presentata, descriverà nel dettaglio tutti i costi e i tempi che saranno necessari per dare vita all’impianto.

Durante il periodo necessario alla realizzazione dello stadio, Inter e Milan continueranno a giocare a San Siro. Successivamente si passerà alla seconda fase, ossia alla demolizione della struttura, per la quale saranno necessari almeno sei mesi. Infine sarà la volta della realizzazione delle aree commerciali e dei nuovi parcheggi, che necessiteranno di due anni e mezzo. Salvo eventuali ritardi.

Questo il progetto, in attesa dell’ok da parte del Comune, che dovrà avere voce in capitolo anche per quanto riguarda l’abbattimento del Meazza. Dato che lo stadio è un bene messo a bilancio dell’amministrazione comunale, si prevede un indennizzo notevole.