Home Le notizie
 Formula 1, Robert Kubica pilota titolare per la Williams nel Mondiale 2019

Formula 1, Robert Kubica pilota titolare per la Williams nel Mondiale 2019

325
0
kubica

Robert Kubica torna in Formula 1. In nottata è arrivata l’ufficialità: il pilota polacco, dopo otto anni dalla sua ultima gara, si siederà nel cockpit della Williams. Fino ad oggi terzo pilota del team inglese, Kubica ha deciso di darsi una nuova occasione per vivere una nuova “carriera” in F1. Specie dopo gli ultimi dodici mesi, con i pochissimi risultati raggiunti dai piloti al volante della FW40.

Sono passati ben otto anni da quel terribile incidente, in una gara di rally di Andora, in cui il pilota rimase gravemente ferito. Riportò ferite multiple a una mano, alla spalla e al braccio destro. Un infortunio che lo costrinse ad abbandonare la massima serie. Un ritiro forzato, durante il quale Kubica si è dedicato a una lenta riabilitazione, prima di “affacciarsi” nuovamente sui circuiti di tutto il mondo, ma come terzo pilota. Un lavoro fisico e psicologico per un professionista come lui, che ha però potuto contare sui suoi tanti supporter.

Ed ecco la bella notizia, un sogno per tutti i suoi fan che lo hanno sempre incoraggiato e supportato nei momenti di difficoltà.

Non posso che ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo difficile periodo della mia vita – sono le parole di Kubica in nota stampa diffusa dalla Williams – È stato un lungo viaggio questo ritorno, ma quello che pareva impossibile si è avverato e comincia una nuova sfida che non vedo l’ora di affrontare. Questo ritorno in Formula 1 resterà come uno dei più grandi traguardi della mia vita. Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino e mi hanno supportato. E ora non vedo l’ora di ricominciare”.