Home Le notizie
 Serie A, 13^ giornata: Juve inarrestabile, rallentano le concorrenti

Serie A, 13^ giornata: Juve inarrestabile, rallentano le concorrenti

274
0
13^ giornata serie a Sportstar Magazine

Continua la corsa della Juventus che, nella 13^ giornata di Serie A, batte 2-0 la Spal all’Allianz Stadium e raggiunge le 12 vittorie in 13 partite. Le reti di Mandzukic e del solito Cristiano Ronaldo permettono ai bianconeri di allungare sul Napoli, secondo in classifica a -8, complice anche il pareggio a reti bianche dei partenopei con il Chievo fanalino di coda.

Uno scialbo pareggio che fa felice l’Inter. I nerazzurri, infatti, in virtù del turnover pre Champions, riscoprono Keita Balde e Lautaro Martinez: i due, con una doppietta il primo e un centro il secondo, sono i protagonisti del 3-0 confezionato al Frosinone. L’Inter, così, accorcia sul Napoli ora distante solo un punto.

Subito dietro in classifica, ma ben distanziate, ci sono le protagoniste del posticipo domenicale, Lazio e Milan. La banda di Simone Inzaghi agguanta il pareggio nei minuti finali grazie ad un gran gol di “El Tucu” Correa. Finisce 1-1 all’Olimpico.

Sorpresa della 13^ giornata di Serie A è il Parma che, grazie alla vittoria nel derby con il Sassuolo, raggiunge il sesto posto in classifica superando la Roma. Gli uomini di Di Francesco non riescono a dare seguito alla grande vittoria della giornata precedente e vengono sconfitti 1-0 ad Udine. La decide l’argentino De Paul. Di certo non un buon modo di approcciarsi all’importante sfida di Champions contro il Real Madrid.

Nella zona bassa della classifica, importante vittoria dell’Empoli in rimonta contro l’Atalanta. Sotto 2-0, gli uomini di Iachini completano la rimonta al 92esimo grazie ad un colpo di testa di Silvestre, nonostante il rigore fallito da Ciccio Caputo.

Terminano in parità il derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria (1-1), Cagliari-Torino e Bologna-Fiorentina (0-0).

13^ giornata serie a Sportstar Magazine 1

Grafica: profilo Twitter @SerieA