Home Curiosità Alluvione Maiorca, Rafa Nadal dona un milione di euro: il cuore d’oro...

Alluvione Maiorca, Rafa Nadal dona un milione di euro: il cuore d’oro del tennista

292
0
Nadal

Era stato avvistato a ottobre scorso tra la sua gente, mentre spalava il fango dalle strade. L’alluvione che ha colpito Maiorca ha inevitabilmente creato ingenti danni economici all’isola delle Baleari. Ad essere maggiormente colpito il comune di Sant Llorenc des Cardassar, proprio nei pressi di Maiorca. Il tennista Rafa Nadal, dopo aver dato il suo contributo personale alla città spagnola, ha voluto contribuire economicamente, regalando ben un milione di euro al Comune devastato dall’alluvione. Un aiuto concreto, che ancora una volta ha portato il numero due al mondo del tennis professionistico a far parlare di sé. L’uomo prima, poi l’atleta.

La somma donata si è andata ad aggiungere al milione e 600mila euro già raccolto fino a questo momento, di cui 255mila sono andati a finire nei conti delle persone colpite. Il disastro naturale, infatti, ha causato danni per milioni di euro, senza dimenticare i 13 morti per le strade.

Una donazione che ha commosso il comune spagnolo, e che ha portato il primo cittadino di Sant Llorenc des Cardassar a scrivere una lettera di ringraziamenti a Nadal. “Questo aiuto – si legge nel testo del Sindaco – arriva da parte di una persona speciale per tutti noi, che sottolinea ogni giorno il suo profondo amore per la nostra terra e per i suoi vicini. Lo mette in evidenza dovunque si trovi e lo dimostra in tutti gli aspetti perché lui è uno di noi. Conosciamo il suo immenso affetto e la sua gigantesca umanità, tanto grande quanto il suo talento e i suoi risultati. Lo abbiamo visto dentro e fuori dai campi. Questo gesto di solidarietà va oltre i suoi successi sportivi”.