Home Pillole di sport Candidatura Giochi invernali 2026, Malagò svela il logo Milano-Cortina

Candidatura Giochi invernali 2026, Malagò svela il logo Milano-Cortina

238
0
Milano Cortina
MICO Logo v91

Una montagna le cui forme ricordano il Duomo di Milano. Al centro una pista da sci. È stato presentato il logo di Milano-Cortina 2026. A svelarlo un emozionato Giovanni Malagò che a Tokyo ha ufficializzato la candidatura italianai ai Giochi invernali del 2026. “Una candidatura che parte dal territorio – ha sottolineato il numero uno del Coni – e che sono sicuro diventerà realtà. Il tutto nel pieno rispetto dell’agenda 2020 con la quale il Cio ha dato le linee guida dei Giochi del futuro”.

Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia e l’azzurra olimpionica, Arianna Fontana. L’unica concorrente alla candidatura italiana è la Svezia, che si è presentata senza il sostegno dello Stato, dato che in Svezia, ad oggi, non si è ancora formato il Governo.

La parte italiana della cerimonia è stata molto applaudita. “Mi sembra che abbiamo fatto un’ottima figura – ha sottolineato il governatore della Lombardia Attilio Fontana, al termine della presentazione – e questo può essere un passo avanti. Ora dobbiamo andare avanti con grande determinazione”. Le Olimpiadi per l’Italia sono a un passo, ed è lo stesso presidente a testimoniarlo, una volta interpellato sulla candidatura. “La nostra proposta è forte e lo si capisce ogni giorno che passa”. Un plauso anche al logo, definito sinceramente “molto bello”, una rappresentazione chiara del brand Milano, accompagnato dalle montagne.