Home Le notizie
 Daniele De Rossi lascia la Roma, Pallotta: “Per lui le porte giallorosse...

Daniele De Rossi lascia la Roma, Pallotta: “Per lui le porte giallorosse saranno sempre aperte”

247
0

Un’ultima partita e poi arriverà l’addio alla sua squadra. Dopo 615 gare con la maglia della Roma, Daniele De Rossi smetterà di indossare la maglia giallorossa. È stato lo stesso capitano a preallertare giornalisti e tifosi. In mattinata, infatti, è prevista una conferenza stampa a Trigoria, durante la quale De Rossi spiegherà dove andrà a proseguire la sua carriera. O meglio, in quale squadra andrà a chiuderla.

Con ogni probabilità, si tratterà di una nuova avventura lontano dalla Capitale. Presumibilmente all’estero. La gara del prossimo 26 maggio all’Olimpico contro il Parma sarà l’ultima con la maglia della Roma.

Quasi 18 anni fa un giovanissimo Daniele De Rossi – ricorda la Roma su Twitter – faceva il suo debutto contro l’Anderlecht. Con il Parma all’Olimpico, giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia. Sarà la fine di un’era“. La notizia è stata commentata anche da James Pallotta, il presidente giallorosso, che ha sottolineato come “per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma“.

Daniele De Rossi – ha proseguito Pallotta – ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano“.

Ci commuoveremo tutti quando, contro il Parma, indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa e rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma. A nome di tutta la Società – ha concluso Pallotta – voglio ringraziare Daniele De Rossi per lo straordinario impegno profuso per il Club. Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare“.