Home Le interviste Valieva in lacrime dopo l’allenamento. Sofia Goggia a discovery+ dopo la prima...

Valieva in lacrime dopo l’allenamento. Sofia Goggia a discovery+ dopo la prima prova della discesa: “Nonostante le mie condizioni si può fare qualcosa di bello”

20
0
kamila-valieva

L’ex stella del pattinaggio di figura Valentina Marchei, inviata di discovery+ ai Giochi Olimpici Beijing 2022, ha raccontato, nel corso del programma Good Morning Beijing, un retroscena dell’allenamento di stamattina di Kamila Valieva, la pattinatrice russa finita nella bufera per la sua positività alla trimetazidina: “La situazione è molto delicata. Stamattina siamo stati ai suoi allenamenti. È una situazione molto difficile da gestire emotivamente. L’allenamento è iniziato un po’ sottotono con parecchi errori, molto strani per una ragazza così costante. Ha esercitato il suo programma e poi è scoppiata in un grande pianto abbracciando la sua allenatrice. Non è un momento facile. I media le stanno addosso. Si cerca di rispettare la ragazza che ha solo 15 anni. Da atleta mi sento di dire rispettiamo la ragazza che è veramente molto giovane. Tra qualche ora sapremo molto di più.”

Sofia Goggia nella notte italiana ha affrontato la prima prova della discesa libera femminile. Al termine, ai microfoni di discovery+, ha raccontato le sue impressioni:

“Non sono state giornate semplici e non lo è tuttora. È bello essere qua e oggi penso di aver sciato con intelligenza, di aver frenato parecchio ma era quello che dovevo fare oggi. Le consegne sono state rispettate pienamente. Ho difficoltà un po’ ad allenarmi nella pista da warm-up e prendere confidenza con questa neve e tornare sugli sci da velocità, nelle condizioni in cui sono, è già una bella cosa. Vediamo di costruire una bella discesa perché nonostante le mie condizioni si può fare qualcosa di bello. La pista è molto bella. Se fossi nelle mie solite condizioni ti direi: bellissimissima!”.

Sofia tornerà in pista domani alle ore 4:00 (diretta su discovery+) per la seconda prova in vista della gara in programma martedì 15 febbraio.

Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino.

Sofia Goggia dopo la prima prova in discesa: “Nonostante le mie condizioni, si può fare qualcosa di bello”

La russa Kamila Valieva non trattiene le lacrime in allenamento

Di seguito le finali in programma domani, domenica 13 febbraio, tutte disponibili su discovery+ (orari italiani)

Ore 03:15 – Sci Alpino – Slalom Gigante U 1a Manche – DE ALIPRANDINI, SALA, VINATZER
Ore 06:45 – Sci Alpino – Slalom Gigante U 2a Manche – DE ALIPRANDINI, SALA, VINATZER
Ore 08:00 – Sci di fondo – 4×10 km Staffetta U – DE FABIANI, GRAZ, PELLEGRINO, SALVADORI
Ore 10:00 – Biathlon – 10 km Pursuit D – Samuela COMOLA Lisa VITTOZZI Dorothea WIERER
Ore 11:45 – Biathlon – 12.5 km Pursuit U – BORMOLINI, HOFER, WINDISCH
Ore 12:44 – Short track 3000 m – Staffetta D – Finale A – ev. Arianna FONTANA Cynthia MASCITTO Arianna SIGHEL Martina VALCEPINA Arianna VALCEPINA
Ore 13:14 – Short track – 500 m U – Finale A – Pietro SIGHEL
Ore 14:56 – Pattinaggio di velocità – 500 m D – ev. GHIOTTO, GIOVANNINI, MALFATTI,TRENTINI

Video Credits: discovery+