Home Curiosità Punizione da favola per Szczesny, il portiere sfotte Ronaldo: “Felice di darti...

Punizione da favola per Szczesny, il portiere sfotte Ronaldo: “Felice di darti qualche consiglio” – VIDEO

238
0
Szczesny

Un’esecuzione perfetta, una punizione dal limite dell’area di rigore che ha centrato il sette. Non è successo durante una partita ufficiale ma in allenamento. A fare notizia è però l’autore del gesto tecnico, il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny.
Durante una seduta con la sua nazionale, il numero uno bianconero è stato ripreso da un compagno di squadra mentre regalava una traiettoria spettacolare al pallone. Una punizione da campione, si potrebbe azzardare.

Il video, postato online sul profilo Instagram del portiere, ha raggiunto quasi le 500mila visualizzazioni. Non tanto per l’esecuzione in sé, probabilmente, quanto per il messaggio lasciato da Szczesny al suo compagno di squadra Cristiano Ronaldo. “I’ll be happy to repay the favour with some advice on free kicks”, tradotto, “Sarò felice di darti qualche consiglio sui calci da fermo”. Il riferimento è alla partita della Juventus contro il Milan, a San Siro, quando Ronaldo si è avvicinato al suo portiere per consigliarli di tuffarsi prima che Higuuain tirasse il calcio di rigore. Consiglio grazie al quale Szczesny ha negato la gioia del gol al Pipita.

Di seguito il video condiviso sui social.