Home Le notizie
 Andrea Pirlo alla guida della Juve Under 23: vicino l’accordo

Andrea Pirlo alla guida della Juve Under 23: vicino l’accordo

115
0
pirlo

Non è solo un’indiscrezione, una voce, ma la possibilità che Andrea Pirlo possa iniziare una nuova vita lavorativa come allenatore, è più che concreta. L’ex numero 10 della Nazionale Italiana, infatti, ha conseguito il patentino che oggi gli consente di allenare tutte le squadre femminili, tutte la giovanili e le squadre maschili fino alla serie C.

Il corso Uefa B/A, per Andrea Pirlo, può essere quindi un nuovo trampolino di lancio verso una nuova avventura. La stessa che, a quanto pare, potrebbe iniziare molto presto dalla Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, ci sarebbero stati già dei contatti tra la dirigenza bianconera e il campione italiano, che oggi è una delle voci di Sky Sport. Obiettivo, la panchina della Juventus Under 23, la Juve B, per intendersi. Le credenziali, infatti, ci sono. Pirlo ha già dimostrato, al netto del talento sul campo, di poter spiegare il calcio ai telespettatori. E se può farlo in tv, perché non in campo.

Così, in attesa che la trattativa vada a buon fine, che si possa trovare un accordo definitivo, sembra che l’idea della società bianconera sia quella di rivoluzionare, a fine campionato, anche la panchina attualmente gestita da Massimiliano Allegri. Trovando, forse, un altro ex campione bianconero: le voci parlano di Zinedine Zidane, ma questa è davvero solo un’indiscrezione. Bisogna ricordare a questo punto che Zizou, vincitore di tre Champions, due Supercoppe europee e due Mondiali per Club con il Real Madrid, ha iniziato la sua carriera da allenatore dalla panchina del “Real B”. Una scalata che lo ha portato ad essere uno dei migliori tecnici al mondo. Partendo “dal basso”.