Home Gli eventi L’Italia Femminile Over 40 in preparazione per gli Europei FIMBA Maxibasket di...

L’Italia Femminile Over 40 in preparazione per gli Europei FIMBA Maxibasket di Malaga

10
0
Formazione Italia Basket Femminile Over 40

Prima amichevole prevista il 2 giugno al Palasampietro di Casnate con Bernate, ospiti della Comense del Presidente Guido Corti.

La Nazionale Over 40 è in preparazione per gli 11° Europei di Maxibasket in programma a Malaga dal 24 giugno al 3 luglio. La manifestazione che si svolgerà in diverse venue sparse nella città di Malaga e nei comuni limitrofi, ospiterà più di 200 squadre provenienti da più di 40 paesi diversi, divise nella categoria maschile e femminile.
Il Maxibasket European Tournament, è il campionato ufficiale organizzato dalla Fundación Seguimos Jugando nell’ambito della FIMBA, la Federazione Internazionale Maxibasketball e ammette alla partecipazione uomini sopra i 35 anni e donne sopra i 30 anni.

malaga

Il team della Femminile Over 40 del capitano Masciadri

Per questa edizione si sta preparando anche una formazione d’eccezione allenata da coach Gianluca Piccolo il tecnico campano ex vice della Pool Comense, con cui ha vinto, tra il ’92 ed il ’96, quattro scudetti, tre Coppe Italia, 2 Coppe Campioni e un mondiale per Club.
La squadra è affiliata alle Squadre Nazionali Basket Over di Bologna, il cui responsabile è coach Vincenzo Ritacca. Le maschili over 40 e over 45 di coach Ritacca sono i campioni mondiali in carica.
Questa la rosa delle giocatrici che rappresentano la Nazionale Femminile Over 40, una delle 5 squadre femminili over iscritte agli Europei di Malaga: Roberta Colico, Annalisa Censini, Francesca Zara, Simona Ballardini, Marina Millanta, Federica Zudetich, Raffaella Masciadri, Manuela Zanon, Alessandra Gori, Cintia Dos Santos, Roberta Sarti, Francesca Modica, Federica Ciampoli, Annalisa Zanierato, Simona Tassara, Laura Marcolini.

Completano lo staff Angela Scariato (Fisioterapista) Luisa Pierantoni (Fotografa) e Alessandra Ortenzi (Ufficio Stampa).

Allenamenti e appuntamenti

Le ragazze si sono allenate nella giornata del 1°maggio a Bologna e hanno iniziato a provare gli schemi per Malaga. Per chi volesse salutarle e fare con loro qualche foto prima della partenza, il prossimo allenamento è previsto a Faenza il 21 maggio presso il Palasport Dino Bubani alle ore 12.
La prima amichevole, contro il Giussano del coach Aldo Corno, è prevista per il 2 giugno alle ore 19:30 al Palasampietro di Casnate con Bernate (CO) ospiti della Comense del Presidente Guido Corti.

Locandina Amichevole 2 giugno