Home Le interviste Davide Ghiotto a discovery+: “È una medaglia un po’ inaspettata. Parlo con...

Davide Ghiotto a discovery+: “È una medaglia un po’ inaspettata. Parlo con i miei pattini, così mi danno una mano”

23
0
davide-ghiotto-sport-star-magazine

Il medagliere azzurro ai Giochi Olimpici Beijing 2022 raggiunge la doppia cifra, grazie a due bronzi che arrivano quasi in contemporanea. Il primo è quello di Davide Ghiotto nei 10.000 metri uomini del pattinaggio di velocità, podio conquistato dietro allo svedese Nils Van der Poel (oro) e all’olandese Patrick Roest (argento).

Il pattinatore veneto, ai microfoni di discovery+ dichiara: “È stata molto dura, mi sono allenato tanto per questa distanza che mi piace molto. Ogni giro mi dicevo – dai è una buona gara – ho cercato di tener duro gli ultimi giri che per me sono quelli di solito più difficili e alla fine è arrivata questa medaglia che è un po’ inaspettata. Ogni volta, prima della gara, parlo con i miei pattini e cerco di convincerli a darmi una mano: è un gesto di scaramanzia che mi piace fare ogni volta”.

La medaglia numero 10 è il bronzo nel biathlon di Dorothea Wierer nella gara sprint femminile sulla distanza dei 7.5 km. Dorothea, la prima azzurra a salire sul podio in un evento olimpico individuale di biathlon, si posiziona alle spalle della norvegese Marte Røiseland (oro) e della svedese Elvira Oeberg (argento).

L’atleta altoatesina, sempre ai microfoni di discovery+, racconta: “Nell’ultimo giro ho dato tutta me stessa ed è bastato, quindi sono felicissima. È sicuramente una buona posizione per l’inseguimento, mi sono veramente tolta un peso. Domenica farà di nuovo tanto freddo. Ma adesso non ci voglio pensare.”

Nella giornata di domani, sabato 12 febbraio, tra gli eventi in programma, tutti in diretta integrale e on-demand su discovery+, saranno 6 le finali che assegneranno le medaglie.

Occhi puntati sulla gara a cross mista dello snowboard, dove l’Italia potrebbe schierare la coppia Michela Moioli – Omar Visintin. I quarti sono in programma dalle ore 3:00, la finale è prevista per le 03:50.

Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino.

Dorothea Wierer, bronzo da leggenda! Gli highlights della 7,5 km in 120″

Wierer dopo il bronzo: “Mi sono tolta un peso, ho dato tutto”

Davide Ghiotto da applausi: rivivi la medaglia di bronzo nei 10000 m

Davide Ghiotto: “Parlo con i miei pattini, così mi danno una mano”

Di seguito le finali in programma domani, sabato 12 febbraio, tutte disponibili su discovery+ (orari italiani)

Ore 03:50 – Snowboard – Snowboard Cross Mixed Team – Finali – MOIOLI, CARPANO, SOMMARIVA, VISINTIN
Ore 08:30 – Sci di fondo – 4×5 km Staffetta D – COMARELLA, DI CENTA, GANZ, SCARDONI
Ore 09:53 – Pattinaggio di velocità – 500 m U – ev. BOSA, ROSANELLI
Ore 10:00 – Biathlon – 10 km Sprint U – BORMOLINI, GIACOMEL, HOFER, WINDISCH.
Ore 12:00 – Salto con gli sci – LH Individuale U – Finali – ev. Giovanni BRESADOLA
Ore 13:19 – Skeleton – Heat 3 & 4 D – Valentina MARGAGLIO

 

Video Credits: discovery+