Home Gli eventi Giornata senza medaglie azzurre a Pechino

Giornata senza medaglie azzurre a Pechino

20
0
olimpiadi_invernali-sport-star-magazine

Prima giornata senza medaglie ai Giochi Olimpici Beijing 2022 per l’Italia Team. Era grande l’attesa per la portabandiera azzurra Michela Moioli nello Snowboard Cross, che ha chiuso al terzo posto la run di semifinale ed è caduta, per fortuna senza gravi conseguenze, nella small final.

Kevin Kok, ex snowboarder professionista e talent di discovery+, ha analizzato la prestazione: “È stato veramente un peccato perché Michela era molto in forma ma si è ritrovata in una semifinale durissima con Lindsey Jacobellis (USA) e Chloe Trespeuch (FRA) che alla fine hanno concluso rispettivamente con un oro e un argento. Nella prima parte della gara la Moioli era riuscita a sfruttare ogni sezione benissimo appena dietro la Jacobellis. Ma oggi abbiamo visto la Trespeuch particolarmente in forma e veloce. Michela ha commesso un leggerissimo errore nella parte centrale della gara che ha aperto la porta all’atleta francese, ha sfruttato l’ultima sezione ed è riuscita a superare la nostra azzurra.”

Nella giornata di domani, giovedì 10 febbraio, tra gli eventi in programma, tutti in diretta integrale e on-demand su discovery+, saranno 8 le finali che assegneranno le medaglie. Per i colori azzurri torna in pista Francesca Lollobrigida, impegnata nei 5000 metri del pattinaggio di velocità.

Nel frattempo, Federica Brignone si prepara per il Super G, in programma venerdì 11 febbraio dalle ore 4:00. La sciatrice, reduce dall’argento nello slalom gigante, ha dichiarato ai microfoni di discovery+: “Domani finalmente metto gli sci lunghi soprattutto per provare questa neve. Ci sarà la sciata in pista, che sarà una cosa nuova perchè noi rispetto ai maschi di solito facciamo il Super G senza aver fatto le prove, senza aver messo gli sci sulla pista. Ed è una cosa abbastanza complessa. Cercherò di avere subito un buon feeling.”

Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino.

Di seguito le finali in programma domani, giovedì 10 febbraio, tutte disponibili su discovery+ (orari italiani)

Ore 02:30 – Snowboard Halfpipe D – Finali
Ore 02:30 – Pattinaggio di figura – Libero U // GRASSL, RIZZO
Ore 03:30 – Sci Alpino – Combinata U – Discesa // INNERHOFER
Ore 07:15 – Sci Alpino – Combinata U – Slalom // INNERHOFER
Ore 08:00 – Sci di fondo -10 km TC D // COMARELLA, DI CENTA, GANZ, SCARDONI
Ore 08:15 – Snowboard- Snowboard Cross U – Finali // ev. FERRARI, LEONI, SOMMARIVA, VISINTIN
Ore 11:59 – Freestyle – Aerials Mixed Team – Final
Ore 13:00 – Pattinaggio di velocità – 5000 m D // LOLLOBRIGIDA
Ore 14:30 – Slittino -Team Relay // FELDERER, KAINZWALDNER, RIEDER, VOETTER