Home Editoriale Tutti pronti al cancelletto di partenza: la cerimonia di apertura darà ufficialmente...

Tutti pronti al cancelletto di partenza: la cerimonia di apertura darà ufficialmente il via ai Giochi Olimpici Beijing 2022 su discovery+

26
0
giochi-pechino-2022-sport-star-magazine

Mancano solo poche ore al via ufficiale dei Giochi Olimpici Beijing 2022, con la cerimonia di apertura prevista per domani, venerdì 4 febbraio, al “The Bird Nest Stadium” di Pechino, in diretta dalle ore 13:00 su discovery+ con il commento di Zoran Filicic e Massimiliano Ambesi.

Saranno oltre 2.800 gli atleti, provenienti da più 90 nazioni, presenti alla 24esima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, che coroneranno il sogno di una carriera: quello di competere in un’Olimpiade. Portabandiera per l’Italia nella cerimonia di apertura sarà la snowboarder Michela Moioli, una delle atlete di punta della spedizione azzurra.
Insieme a lei, tra gli altri atleti dell’Italia Team, anche Dorothea Wierer, Olympic Ambassador internazionale di discovery+ e protagonista della miniserie “Athletes to watch”, in cui si racconta: “So che sarò sotto pressione ma non voglio pensare che devo vincere una medaglia per forza: voglio solo divertirmi!”.
La copertura completa di discovery+ per i Giochi Olimpici Beijing 2022 è iniziata ieri con i primi incontri del torneo di hockey femminile. Gli azzurri già scesi in campo nella giornata di oggi sono stati Stefania Constantini e Amos Mosaner, impegnati nel round robin del doppio misto di curling, che hanno debuttato con un doppio successo contro Stati Uniti (8-4) e Svizzera (8-7 all’extra end).

Venerdì, in attesa della cerimonia di apertura, gli spettatori di discovery+ potranno godersi le emozioni del Team Event di pattinaggio di figura, con il programma corto del singolo maschile, delle coppie di danza e dell’artistico, altri due incontri di doppio misto della nazionale di curling contro Norvegia e Repubblica Ceca, oltre ad alcune partite della fase a gironi di hockey su ghiaccio femminile.

Per l’assegnazione delle prime medaglie, invece, bisognerà attendere sabato 5 febbraio, quando saranno in programma sei finali, tra cui la staffetta mista 4x6km di biathlon, la staffetta mista di short track e i 3000m femminili di pattinaggio di velocità, che vedranno come possibile protagonista Francesca Lollobrigida, la pattinatrice romana pronipote dell’attrice Gina Lollobrigida.
Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati di discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino.