Home Gli eventi Athletes Academy: la dual career dello sport in un evento a Coverciano

Athletes Academy: la dual career dello sport in un evento a Coverciano

24
0
ATHLETES ACADEMY sport star magazine

Si terrà il prossimo 29 marzo, nella cornice del Museo del Calcio di Coverciano, “Athletes Academy”, l’evento organizzato e promosso da Sportive Digitali e Sport Business Academy.
Una giornata dedicata a tutti gli atleti di ogni genere e disciplina olimpica e paralimpica che hanno il desiderio di investire nell’alta formazione per meglio prepararsi alla vita professionale del post carriera.
Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi, founder del progetto Sportive Digitali e Matteo Marani, Presidente della Fondazione del Museo del Calcio di Coverciano saranno i protagonisti dell’evento e con i loro speech, rivolti alle atlete e agli atleti di ogni disciplina sportiva, parleranno di inclusività e dual career.
L’intento è quello di aiutare gli atleti presenti a orientarsi nella scelta formativa per individuare il proprio posto all’interno di due aree: la prima dedicata al management sportivo e l’altra alle figure tecniche che ruotano attorno allo sport.

Quella del 29 marzo, per gli atleti che interverranno, sarà un’occasione per approfondire temi e iniziare a ricevere pillole di formazione e conoscere allo stesso tempo l’offerta formativa studiata da SBA per gli atleti. Percorsi altamente professionalizzanti erogati in modalità ibrida, attraverso piattaforme tecnologiche all’avanguardia, sotto la guida di docenti che occupano posti di rilievo nel panorama dello sport business nazionale.

I percorsi, uniti all’esperienza diretta nel mondo dello sport e alle skill proprie di ciascun atleta, diverranno strumenti di empowerment utili per la struttura della propria professione nel post carriera.