Home Gli eventi Discovery presenta il CUBE, l’esperienza più esaltante per vivere i Giochi Olimpici...

Discovery presenta il CUBE, l’esperienza più esaltante per vivere i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022

30
0
olimpiadi_pechino_2022-sport-star-magazine.

Oggi 24 gennaio, come Star Sport Magazine, siamo intervenuti all’evento internazionale di presentazione, in diretta da Londra, della tecnologia adottata da Discovery, la Casa dei Giochi Olimpici in Europa, che rivoluzionerà la produzione televisiva sportiva innalzando l’esperienza dei telespettatori verso standard più elevati, e segnando una nuova era e un nuovo modo di vivere i Giochi Olimpici.

A poco più di una settimana dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, che avranno luogo in Cina dal 4 al 20 febbraio prossimi, Discovery ha svelato in che modo attiverà il potere delle Olimpiadi per il pubblico in Europa. Gli spettatori potranno seguire ogni secondo delle Olimpiadi solo su discovery+ e sulle property digitali di Eurosport a partire dal 2 febbraio quando avranno inizio le prime gare di Hockey su Ghiaccio. L’evoluzione da canali lineari a OTT per lo sport, è appena iniziata!

I numeri della produzione Discovery per Pechino 2022

Trasmissione (lineare e in streaming) in 19 lingue distribuite in 50 nazioni e territori.
1.200 ore in diretta prodotte per gli spettatori delle piattaforme lineari e digitali di Discovery, tra le quali discovery+, Eurosport e l’app Eurosport.

  • 107 tra esperti e presentatori di sport invernali, vincitori in totale di 80 medaglie olimpiche.
  • 13.701 sessioni di commento.
  • 3.254km di cavi in fibra ottica utilizzati per la propria produzione televisiva, sufficienti per compiere un viaggio di andata e ritorno tra Pechino e Tokyo.

Tra gli intervenuti alla conferenza, che si è svolta nel meraviglioso scenario virtuale del lodge di montagna del CUBE, Andrew Georgiou, President of Sport, Discovery ha ricordato:
Abbiamo dimostrato a Tokyo di essere in grado di offrire una copertura unica ed eccezionale dei Giochi Olimpici, pur nel mezzo di una pandemia. Per Pechino 2022, il nostro impareggiabile team di esperti, la tecnologia leader nel settore e un approccio ambizioso, che unisce ogni istante di gara in diretta su discovery+ all’intrattenimento real-life, riusciranno a coinvolgere ancora una volta gli spettatori sia durante che al termine dei Giochi.”

Discovery: all’avanguardia nell’innovazione

Il rivoluzionario Cube di Discovery contribuirà, ancora una volta, ad alzare gli standard tecnologici della gestione degli studi e delle trasmissioni televisive del futuro. Il Cube è in grado di creare un intero mondo virtuale, come in nessuno studio televisivo prima d’ora, raffigurante un grande resort di montagna incastonato tra le cime innevate, in grado di ospitare postazioni per presentazioni e analisi immersive nei diversi piani del resort stesso.
Gli avatar personalizzati, costruiti per assomigliare il più fedelmente possibile agli atleti delle diverse discipline invernali, “fluttueranno” nel Cube, permettendo agli esperti del ‘Team Discovery’ di ruotare attorno a loro al fine analizzare ogni dettaglio dei movimenti e delle prestazioni degli atleti con un livello di profondità mai visto prima. Il Cube di Discovery è in grado di creare migliaia di combinazioni di scenari differenti per supportare al meglio il proprio storytelling legato agli sport invernali.

Attivare il potere dello sport attraverso le Olimpiadi

I fan delle Olimpiadi Invernali di Beijing 2022, saranno condotti in un viaggio su discovery+ e sulle piattaforme di Eurosport. Gli spettatori avranno un accesso completo alla preparazione di fatica e sacrificio che gli atleti hanno dovuto sostenere per raggiungere i Giochi Olimpici, oltre a storie inedite riguardanti alcune delle icone Olimpiche più singolari.
L’offerta di Discovery che condurrà ai Giochi di Pechino 2022 regalerà ai tifosi la possibilità di conoscere da vicino alcuni atleti – tra i quali la nostra Dorothea Wierer, Andre Hoeflich e Charlotte Kalla – alla ricerca della gloria Olimpica in Athletes to Watch, presented by Bridgestone (in 10 episodi). Durante il periodo dei Giochi, oltre alle dirette delle gare su discovery+ e sulle piattaforme di Eurosport, è previsto il programma digitale quotidiano Beijing Today***, sponsorizzato da Bridgestone, che proporrà agli appassionati gli ultimi commenti e analisi sulle gare del giorno.

Il Cube è stato immaginato e progettato ex novo per Pechino 2022 e rappresenterà il più moderno strumento per lo storytelling. L’elemento più coinvolgente della nostra copertura, la massima espressione di innovazione nelle trasmissioni televisive che unisce la visione cinematografica alla tecnologia tipica del gaming per rivoluzionare i commenti e le analisi sportive. Questo studio permetterà al nostro talentuoso team di esperti, conduttori e producer di raccontare le migliori storie nella maniera più avvincente.” (Scott Young, Senior Vice President, Content and Production di Discovery)