Home Editoriale La Serie B introduce il VAR per playoff e playout

La Serie B introduce il VAR per playoff e playout

322
0
var Sportstar Magazine

VAR in Serie B – Novità importanti per il campionato di Serie B: il presidente Mauro Balata, all’uscita dalla sede della FIGC dove si è tenuto il Consiglio Federale, ha annunciato l’approvazione all’unanimità dell’utilizzo della tecnologia nella fase finale dell’attuale campionato cadetto.

Un passo importante, quindi, che va nella stessa direzione presa dalla massima sere nella scorsa stagione. L’obiettivo è chiaro: aiutare i direttori di gara nelle decisioni più difficili nel corso di una partita, nella fase più delicata del campionato.

Il Presidente Balata fin dall’inizio della suo mandato si era dichiarato favorevole all’introduzione del VAR nel campionato cadetto, per dare maggiore credibilità e trasparenza alla Serie B.

Dopo aver ringraziato il presidente della FIGC Gravina e il presidente dell’AIA Nicchi per il sostegno e la collaborazione, Balata ha commentato: “Siamo molto soddisfatti anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo Ifab. E’ un motivo d’orgoglio per me, credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo“.