Home Curiosità Dall’intelligenza artificiale il verdetto Champions. Spoiler: juventini, fate i debiti scongiuri.

Dall’intelligenza artificiale il verdetto Champions. Spoiler: juventini, fate i debiti scongiuri.

6210
0
champions league Sportstar Magazine

Il supercomputer di talkSPORT, una delle più popolari emittenti radiofoniche inglesi, ha predetto il finale della Champions League 2018-2019. Dopo aver inserito svariati dati, l’intelligenza artificiale ha emesso il verdetto: la Juventus vincerà la coppa dalle grandi orecchie in finale contro il Barcellona di Leo Messi. Ennesima sfida, quindi, tra Ronaldo e l’argentino, i due campioni che hanno monopolizzato il calcio europeo negli ultimi anni.

Quasi tutte le restanti tredici partite di Champions League saranno equilibrate secondo il supercomputer. La Juventus di Allegri chiuderà la partita di andata in Olanda sull’1-1, per poi imporsi in casa per 2-0. L’avversaria della Juve in semifinale sarà il Manchester City: gli uomini di Pep Guardiola, secondo i calcoli di talkSPORT, pareggeranno nella derby di andata contro il Tottenham per poi assicurarsi il passaggio del turno in casa grazie al 3-1-

Dall’altra parte del tabellone, il Liverpool padroneggerà all’Anfield contro il Porto infliggendogli un perentorio 3-0, per poi passare 2-1 anche in Portogallo, mentre il Barcellona batterà 2-1 il Manchester United in entrambi gli incroci.

Le semifinali, come da sorteggio, vedrebbero contrapposte Juventus e Manchester City e Liverpool e Barcellona. Nella prima partita, il supercomputer ha previsto un pareggio all’Etihad Stadium e la vittoria di Ronaldo & co. per 2-1 in casa. Nella seconda semifinale, invece, il pronostico prevede la vittoria degli spagnoli per 2-1 al Camp Nou e il pareggio per 2-2 a Liverpool.

La finale, quindi, vedrebbe nuovamente riproposta l’eterna sfida tra Messi e Ronaldo, con quest’ultimo vittorioso per 2-1 e pronto ad alzare la sua sesta Champions League. Pronostico che costringe i tifosi bianconeri ai dovuti scongiuri.