Home Le notizie
 VAR, gli arbitri vogliono parlare nei post partita: la decisione spetta all’AIA

VAR, gli arbitri vogliono parlare nei post partita: la decisione spetta all’AIA

259
0
arbitri

Non una voce fuori dal coro. Al contrario, sarebbero diversi gli arbitri del campionato italiano che chiedono la possibilità di poter parlare nei post partita. La bufera che si è scatenata su molti direttori di gara, ultimo Michael Fabbri dopo gli errori clamorosi durante Juventus-Milan, sta costringendo l’AIA a correre ai ripari.

Secondo quanto appreso dal Corriere della Sera, infatti, durante la riunione di ieri in Lega Calcio tra gli arbitri e le società di Serie A, sarebbe stata fatta esplicita richiesta di avere la parola, per poter spiegare eventuali decisioni discutibili. Ma in che maniera si potrebbe permettere un cambiamento simile? Certamente è esclusa la possibilità di intervistare gli arbitri nel dopo gara, ma si darebbe loro spazio attraverso un report scritto, così come avviene in altre parti d’Europa.

Tutto questo, a partire dalla prossima stagione. Ma sul punto dovrà esprimersi l’AIA, valutando pro e contro alla base di un’eventuale scelta in positivo. In qualsiasi caso, se ne riparlerà nel giro di pochissimi mesi.