Home Curiosità Ecco la Nazionale sarda: nomi importanti per la neonata

Ecco la Nazionale sarda: nomi importanti per la neonata

256
0
nazionale sarda Sportstar Magazine

Al Teatro Massimo di Cagliari è stata presentata ufficialmente la Natzionale Sarda, una selezione che ha il patrocinio della Federatzione Isport Natzionale Sardu, alla presenza di Gabrielli Cossu, presidente di Fins, di Vittorio Sanna, direttore generale, e di Bernardo Mereu, nuovo commissario tecnico della Natzionale, proveniente dal settore giovanile del Cagliari e con un’esperienza sulla panchina dell’Olbia.

La selezione ha avuto l’ok della Conifa Cconfederation of Independent Football Associations), la Federazione internazionale che raggruppa le squadre che non sono Stati e non sono affiliate alla FIFA.

Durante l’evento è stato presentato il logo della neonata Nazionale formato dai quattro mori, sbendati e rivolti in direzione dell’inferitura, e l’albero eradicato, antico simbolo del Giudicato d’Arborea.

nazionale sarda Sportstar Magazine
Foto: Sky sport

Al fianco del Ct Mereu ci saranno Stefano Udassi, ex giocatore di La Palma e Torres e attuale allenatore del Latte Dolce di Sassari, Giuseppe Nioi, anche lui ex La Palma, e Marcello Sanfelice ex Cagliari e Bologna.

Le prime convocazioni saranno il 10 dicembre per le amichevoli di preparazione della squadra alla prima competizione ufficiale, i Campionati Europei nel 2019 a Astsakh (Armenia).

Ma chi farà parte della prima Nazionale sarda? Hanno già dato disponibilità i giocatori del Cagliari Simone Aresti, Marco Sau, e Daniele Dessena (nato a Parma ma di origini sarde), Andrea Cossu, Francesco Pisano, Mauro Vigorito e Andrea Cocco.

Giocatori di ottimo livello a cui si vorrebbero affiancare talenti come Barella e Sirigu.

Nelle prossime settimane saranno presentate anche le divise realizzate da Eye Sport, un brand ovviamente isolano specializzato nella fornitura di abbigliamento sportivo.