Home Curiosità Nasce la eChampions League. Raggiunto l’accordo tra Uefa e EA Sports

Nasce la eChampions League. Raggiunto l’accordo tra Uefa e EA Sports

342
0
echampions league Sportstar Magazine

Il fenomeno degli eSport continua a crescere raggiungendo numeri pazzeschi che non potevano passare inosservati agli occhi dei maggiori player del calcio internazionale.
Sono molti i club europei che, al passo con i tempi, hanno creato delle vere e proprie squadre capaci di rappresentarli nei tornei nazionali e non.
In quest’ottica, va visto l’importante accordo stipulato tra la Union of European Football Association (UEFA) e la Electronics Arts sulla nascita della nuova eChampions League.

I giocatori che si qualificheranno al torneo si sfideranno su PS4 e parteciperanno agli eChampions League Global Online Knockout, in programma tra il 2 e il 3 marzo, da dove usciranno i migliori 64 che parteciperanno agli eventi dal vivo previsti il 26 e 27 aprile.

I migliori 8 di questa fase accederanno alla eChampions League Final organizzata a Madrid il 31 maggio, il giorno prima della finale della reale competizione UEFA. Al fine di creare un collegamento diretto tra competizione reale e virtuale, i finalisti del torneo eSport dovranno inserire nelle loro rose calciatori realmente coinvolti nella fase a gironi della UEFA Champions League.

Il vincitore del torneo virtuale si aggiudicherà un premio di 100.000 dollari e 850 EA Sports FIFA 19 Global Series Points.