Home Curiosità “No class”, il Sun boccia Mourinho: Inghilterra spaccata sul gesto del tecnico

“No class”, il Sun boccia Mourinho: Inghilterra spaccata sul gesto del tecnico

278
0
mourinho

Non è bastata la vittoria in rimonta contro la Juventus a far scattare gli applausi per Jose Mourinho. Il tecnico del Manchester United, al triplice fischio finale, si è lasciato andare all’ennesimo gesto polemico della sua carriera. Dopo quello che mimava le manette, di tanti anni fa, e la querelle con l’allenatore del Chelsea, Sarri, ieri il portoghese è stato immortalato mentre, mano all’orecchio, provocava i tifosi della Juventus, “rei”, a suo dire, di averlo insultato per novanta minuti consecutivi.

Questa volta, però, la foto di Mourinho ha fatto il giro del mondo. Soprattutto perché una delle principali testate inglesi – The Sun – ha “dedicato” la prima pagina al tecnico con un titolo che lascia poco spazio alle interpretazioni. “No class“, si legge a grandi lettere, ossia “nessuna classe“. Il popolo inglese, infatti, sembra essere spaccato su quello che è successo ieri sera all’Allianz Stadium. Se da un lato parte della tifoseria continua a sostenere Mourinho e a difenderlo dopo gli insulti subiti dai tifosi ospiti, i media lo attaccano, duramente.

L’atteggiamento di Mourinho non è andato giù nemmeno agli stessi giocatori della Juventus. Bonucci, per primo, ha provato a fermarlo, proprio per evitare che la situazione degenerasse. Ma Mou non ha voluto sentire ragioni, e ha cercato quella “connessione” a distanza con i sostenitori biancorossi. Sostanzialmente, la vittoria del Manchester United è passata in secondo piano, e alcuni giornali inglesi hanno spostato volutamente l’attenzione su un gesto, giudicato completamente privo di stile.