Home Le notizie
 Gabriele Gravina nuovo presidente della FIGC

Gabriele Gravina nuovo presidente della FIGC

262
0
gabriele gravina

Si è tenuta ieri l’assemblea della Federcalcio a Roma per l’elezione del nuovo presidente dopo i 9 mesi di commissariamento. Col 97,20%, al primo scrutinio, le componenti hanno eletto Gabriele Gravina, candidato unico alla presidenza, ex presidente della Lega Pro.

Il presidente dell’assemblea, Mario Pescante, ha comunicato i dati relativi alla votazione che hanno denotato un vero e proprio plebiscito: accreditati 485,77, voti espressi validi 485.77, quorum 364.33. Gravina ha ottenuto 472,15 voti, pari al 97.20%. Le schede bianche sono state 13.62, pari al 2,80%.

A margine dell’assemblea, il neo presidente Gabriele  Gravina ha dichiarato: “Ringrazio tutti per la fiducia ed il sostegno che mi avete voluto dare. Sono uno di voi, che con voi vuole cambiare verso e direzione al gioco del calcio. Risponderemo con i fatti, i comportamenti e il lavoro. Dobbiamo saper progettare, ma anche sognare e credere ed io credo in quello che ho scritto nel programma. Il calcio non può più aspettare, andiamogli incontro e ripartiamo insieme”.

Foto: figc.it