Home Le notizie
 Mondiali di Volley, l’Italia è in finale

Mondiali di Volley, l’Italia è in finale

235
0
Mondiali di Volley Sportstar Magazine

La nazionale italiana femminile ha conquistato la finale dei Mondiali di Volley. Dopo una gara pazzesca al cardiopalma, le “ragazze terribili” sono riuscite ad avere la meglio per 3-2 al tie break contro le campionesse olimpiche della Cina.

Il primo set è totalmente a favore delle azzurre che vincono per 25-18 grazie ad una super Paola Egonu. Nel secondo set cala un pò la tensione, le ragazze non riescono a superare il momento di difficoltà e le cinesi ne approfittano vincendo il set per 25-21.

Nel terzo set le azzurre sembrano ritrovarsi dopo un momento iniziale di smarrimento in cui vanno sotto 1-4. Ma la grinta che ha contraddistinto le nostre atlete fino a questo momento le porta a ribaltare la situazione e a conquistare il set con ampio distacco: 25-16, e set chiuso con due splendidi ace di Paola Egonu.

Il quarto set può essere definito del rimpianto: l’Italia è avanti ma si fa annullare una serie di match point e alla fine è la Cina ad aver la meglio per 31-29, con l’ultimo punto assegnato tramite il challenge. Si va al tie break. La battaglia infinita si conclude con il punto del 17-15 della solita Paola Egonu.

Domani si può fare la storia. Alle 12:40 la nazionale italiana affronterà, nella finale dei Mondiali di Volley, la Serbia campione d’Europa, unica squadra ad averci battuto finora (nel Pool G). Una vittoria azzurra che manca dal lontano 2002.

Foto: coni.it