Home Le notizie
 La Juventus si trasferisce allo Juventus Training Center alla Continassa

La Juventus si trasferisce allo Juventus Training Center alla Continassa

248
0

È ripartita la stagione dei bianconeri. I Campioni d’Italia allenati da Massimiliano Allegri si sono radunati per le consuete visite mediche e il primo allenamento stagionale. Ad attendenderli, però, una nuova sorpresa: il nuovo Juventus Training Center alla Continassa. Il ritiro della squadra di Allegri è infatti la prima occasione per il suo utilizzo.

Nel 2013 la Juventus aveva acquistato dal Comune di Torino il diritto di superficie sull’Area Continassa, per un periodo di 99 anni rinnovabile, dove sorgeranno sei nuovi edifici.

I campi di allenamento di Vinovo saranno la nuova casa delle giovanili e delle squadre femminili, mentre la prima squadra si allenerà in questo nuovo centro sportivo di 45 mila metri quadri. Un progetto fortemente voluto dalla società bianconera, che segue quello della costruzione dell’Allianz Stadium prima e della nuova sede del club dopo, con un investimento globale stimato intorno ai 100 milioni di euro.

Una grande struttura dotata di quattro campi di diversa misura, collegati tra loro da una piastra che permette il riscaldamento e l’irrigazione del terreno di gioco, stanze nuove con arredamento hi-tech, un Media Center di due piani con un’area hospitality e una più operativa, uno spogliatoio che scorre lungo i campi. Ancora, una palestra con ampie vetrate sui terreni di gioco, sale video, piscina con tre corsie per la riabilitazione, box per la crioterapia, magazzini e uffici dello staff.

I lavori alla struttura, però, non sono terminati del tutto: lo Juventus Training Center si sdoppierà per accogliere presto anche la squadra B della Juve.

Ma la Juventus non si ferma qui. I lavori sono in ritardo, ma presto nascerà anche il J-Hotel, l’albergo sede del ritiro della Juventus prima delle gare interne, a poche centinaia di metri dallo Stadium. Il J Hotel completaerà il più ampio J Village, che oltre alla struttura alberghiera e al Juventus Training Center comprende anche il Concept Store e la Wins (World International School).