Home Le notizie
 Gli Internazionali BNL d’Italia premiati dall’ATP

Gli Internazionali BNL d’Italia premiati dall’ATP

247
0

Secondo prestigioso riconoscimento, in poche settimane, per gli Internazionali BNL d’Italia (clicca qui). Il torneo disputato sulla terra rossa del Parco del Foro Italico, infatti, ha ricevuto a Monte Carlo il “Best Fan Experience 2017” dall’ATP, dopo essere stato premiato con il titolo di “Miglior Premier 5” dalla WTA.

Un premio straordinario che segue quelli già ricevuti nel 2013 e nel 2015, segno del grandissimo lavoro svolto dalla Federtennis e dalla Coni Servizi, che ogni anno puntano a migliorare l’esperienza dei fan che accorrono per godersi i campioni del tennis internazionale.

Un ruolo importante nel riconoscimento è svolto sicuramente dalla location, il Parco del Foro Italico, un luogo unico capace di ospitare nella scorsa edizione più di 220 mila persone provenienti da tutto il mondo.

Il riconoscimento, però, riguarda anche la qualità dei numerosi servizi offerti, i programmi ludici e di intrattenimento legati al mondo dello sport e della cultura e la varietà di offerte garantite dalla galleria commerciale.

Gli Internazionali BNL d’Italia sono il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile e sono considerati, dagli esperti e dai giocatori stessi, il più importante appuntamento tennistico mondiale sulla terra rossa dopo gli Open di Francia. Insieme al Roland Garros (disputato successivamente) e al torneo di Montecarlo (che precede), gli Internazionali d’Italia fanno parte del cosiddetto Slam Rosso, cioè il trittico di tornei su terra rossa, considerati come i più importanti al mondo su questa superficie.

Quello che si è chiuso, quindi, si è rivelato un anno molto importante per gli Internazionali BNL d’Italia per via dei tanti premi ricevuti.

Durante l’evento, poi, è stata assegnata una menzione particolare anche alle Next Gen Atp Finals, ovvero il torneo organizzato in collaborazione tra la FIT e il CONI e riservato ai migliori giovani del circuito mondiale. Questa prima edizione è stata disputata a novembre a Milano.

Foto: villageflaminio.com